FAQ BedStudent

Cosa si intende per canone “all inclusive”?

All inclusive significa che il canone di locazione include il costo dell’affitto mensile, le utenze (luce, gas, acqua, riscaldamento e, ove presente, il condizionamento), le spese condominiali, la tassa rifiuti, la manutenzione ordinaria e una connessione internet WI-FI ad alta velocità.

Qual è la durata del contratto?

La durata minima è di un mese. Non esiste una durata massima. Decidi tu quanto stare!

Posso recedere anticipatamente dal contratto?

Certo, è sufficiente un mese di preavviso e non ti verrà addebitata nessuna penale!

É previsto un deposito cauzionale?

Sì, richiediamo un solo mese di deposito cauzionale, che al termine della locazione, verificato che non ci siano danni all’immobile, ti verrà prontamente restituito.

Ti ricordiamo che il deposito cauzionale è necessario per confermare la prenotazione. In caso di cancellazione prima del tuo arrivo, il deposito cauzionale deve considerarsi non rimborsabile.

Cosa non include il canone?

Il canone non include le nostre spese di servizio, corrispondenti ad una mensilità del canone oltre iva. Inoltre, non sono incluse le spese di registrazione del contratto, da quantificare di volta in volta a seconda della tipologia e della durata del contratto.

Il contratto viene registrato?

Certo, tutti i nostri contratti sono regolarmente registrati. Ci occupiamo noi della procedura telematica presso l’Agenzia delle Entrate.

Come faccio a prenotare una camera?

É sufficiente pagare il deposito cauzionale. Lasciaci i tuoi contatti e ti daremo tutte le indicazioni.

Ti ricordiamo che il deposito cauzionale è necessario per confermare la prenotazione. In caso di cancellazione prima del tuo arrivo, il deposito cauzionale deve considerarsi non rimborsabile.

Sono un giovane lavoratore e mi devo trasferire a Padova per lavoro. Il vostro servizio è riservato solo agli studenti?

Assolutamente no! Il nostro servizio si rivolge anche ai giovani lavoratori fuori sede!

Come posso mettermi in contatto con voi?

Il modo più veloce per comunicare con noi è un messaggio Whatsapp al n. +39 3917544291! Verrai ricontattato entro pochi minuti. O se preferisci, conosciamoci di persona tramite il nostro sistema di videochat! Naturalmente sei il benvenuto per un caffè se vuoi a venirci a trovare personalmente, il nostro ufficio è a Padova, in via Roma 28.

Che tipo di arredamento troverò in camera?

Tutte le nostre camere sono dotate di letto matrimoniale (o, se di dimensioni più contenute, di letto ad una piazza e mezzo) con comodino e abatjour. Troverai poi un comodo armadio, una scrivania con la sua sedia e la luce.

Dove posso parcheggiare la macchina?

Nel caso in cui non trovassi parcheggio gratuito nelle vicinanze (generalmente i nostri appartamenti si trovano in centro), puoi spostare la residenza presso l’indirizzo della camera. In questo modo potrai ottenere dal Comune il tagliandino residenti, che ti permetterà di parcheggiare negli stalli riservati.

Come faccio a ritirare le chiavi?

Sentiamoci! ti daremo tutta l’assistenza necessaria, ti consegneremo le chiavi e ti accompagneremo presso la tua nuova casa!